Wing Foil Academy: successo per il corso istruttori
Classroom

Wing Foil Academy: successo per il corso istruttori

Si è svolto tra il 27 e il 30 aprile, a Cecina Mare, il primo corso italiano di formazione per istruttori Wing Surf e Wing Foil, di Primo Livello, patrocinato dal Settore Nazionale Opes/Coni.

Organizzato e tenuto dalla Wing Foil Academy, coordinata da Elia Rossetti (Spot 1 Surf School Center / Wing Foil Tour), e Ivan Scimonelli (Circolo della Vela Lakkios / Wing Foil Tour) con la partecipazione di vari tecnici del settore.

Approfondimenti in aula.

Una decina di aspiranti istruttori si sono presentati carichi di interesse da tutta Italia, dal Trentino alla Sicilia, Sardegna, Lombardia, Piemonte, Toscana, per questo nuovo percorso formativo, che promette di rivoluzionare l’attività di insegnamento di questa nuova disciplina.

istruttori wing foil
Attività in spiaggia.

La proposta della Wing Foil Academy è quella di trattare attraverso i vari approfondimenti, i vari aspetti della gestione e organizzazione dei corsi, abbracciando le tematiche non solo tecniche e pratiche, ma anche organizzative, logistiche, di marketing e di tutela legale per il miglior successo dell’attività professionale di istruttore Wing Foil.

In acqua!

La Wing Foil Academy, è lanciata verso la creazione di una community di istruttori di Wing Foil, dove ognuno con le proprie esperienze e conoscenze, potrà contribuire allo sviluppo di questa nuova disciplina, attraverso la condivisione della propria esperienza.

Wing Foil Academy

Il livello degli interventi esterni, di Emanuele Pillitteri (Aspetti legali), Jimmi Mazzanti (SAB FOIL – Aspetti tecnici e idrodinamici dell’Hydrofoil), Aurelio Verdi (Owner e Shaper di AV Boards) e Michele Zito (Ingegnere aeronautico), da un’idea della grande professionalità e passione degli organizzatori che, unita a quella dei corsisti ha creato la formula magica per la realizzazione di un corso imperdibile.

Testo: Fabrizio Borboni/Elia Rossetti

Foto: Sueli dos Santos/Paolo Cereghini