You are currently viewing Wing Foil Tour 2021: Grande spettacolo a Cecina Mare

Wing Foil Tour 2021: Grande spettacolo a Cecina Mare

Il WFT 2021 arriva al suo secondo appuntamento e lo fa in grande stile, in una location perfetta come lo Spot 1 Surf School Center di Cecina Mare.

Anche per il secondo appuntamento del WFT 2021 il vento non è certo mancato, dopo Puzziteddu anche a Cecina Mare lo scirocco ha soffiato forte sulla spiaggia dello Spot Surf School Center.

Super condizione allo Spot 1.

Già da Venerdì gli atleti provenienti da tutta Italia hanno avuto la possibilità di testare il campo di gara, facendo intuire il livello stellare dei partecipanti, degno di eventi di portata internazionale.

Line up

Sabato, oltre 20 nodi di Sud-Est hanno consentito lo svolgimento di 5 prove slalom e di concludere il tabellone del freestyle.

Skipper Meeting

Nello Slalom Riccardo Zorzi (Sab Foil/Ensis/Newind) porta a casa la vittoria tallonato da Francesco Cappuzzo (RRD) che conclude al secondo posto. Ottima la terza posizione di Giulio Gasperini (Sab Foil/Starboard/Newind) seguito da Paolo Migliorini (RRD), che si aggiudica anche il primo posto tra gli over 45.

Slalom!

Il Freestyle ha regalato uno spettacolo incredibile, il livello tecnico dei riders ha avuto una crescita esponenziale, con manovre degne di palcoscenici internazionali.

Gregorio Pugliese in azione.

Nel Freestyle vince Francesco Cappuzzo (RRD) dimostrando un bagaglio tecnico impressionante, per varietà e concretezza.

Francesco Cappuzzo in cielo!

Riccardo Zorzi (Sab Foil/Ensis/Newind) conferma il suo secondo posto, con una prestazione ottima, il ragazzo è dotato di uno stile unico, un vero talento.

Riccardo Zorzi è dotato di uno stile unico.

Al terzo posto troviamo Giulio Gasperini (SabFoil/Starboard/Newind) con una prova davvero super! Giulio lotta con grande cuore, prendendosi anche dei bei rischi volando davvero alto! GO BIG OR GO HOME!

Giulio Gasperini vola!

Sempre ai vertici Paolo Migliorini (RRD), che dopo una Heat perfetta con Cappuzzo, complice forse un pò di stanchezza deve accontentarsi della quarta posizione.

Paolo Migliorini inossidabile.

Ma il vero eroe dell’evento è il giovanissimo Sebastiano Zorzi (Sab Foil/Ensis/Newind), che ha fatto più volte sudare freddo tutti gli avversari, con manovre impeccabili e precise, un vero spettacolo.

Sebastiano Zorzi sta arrivando… Avvisati…

Si chiude così con un grande successo anche la seconda tappa del Wing Foil Tour 2021!

Ringraziamo i nostri sponsor tecnici SABFOIL, ENSIS, SPOT 1 Surf School Center e OPES Italia.

Foto Credit © Daniele Bianchi