Condizioni epiche e grande spettacolo, per la prima tappa del Wing Foil Tour 2021 in Sicilia nel fantastico spot di Puzziteddu.
E’ partita la stagione 2021 del WFT, tantissimi gli iscritti alla prima tappa di Puzziteddu, che hanno dovuto vedersela con condizioni davvero toste.
Per l’occasione il Wind Resort è stata la base operativa , con un dispiegamento di mezzi e persone che hanno reso impeccabile la parte organizzativa.

Durante i due giorni di regate, sono state disputate otto prove slalom ed è stato concluso il tabellone del Freestyle. Protagonisti soprattutto i giovanissimi con una performance da veri campioni. Ottimo segnale.

Slalom:
Per le prove slalom è stato scelto un percorso a bastone, unica soluzione possibile vista l’intensità del vento e la forza delle onde.

Francesco Cappuzzo dopo aver ottenuto una serie impressionante di primi posti, mette una seria ipoteca sulla vittoria, seguito al secondo posto dal talentuoso livornese Gregorio Pugliese.

Lotta fino all’ultimo round per il terzo posto tra Riccardo Zorzi e Giulio Gasperini, quest’ultimo all’esordio nel WFT.

Riccardo parte con la pettorina n.1 dopo la vittoria della scorsa stagione, con grande cuore riesce a guadagnarsi il terzo gradino del podio.
La Classifica finale dello Slalom:
- Francesco Cappuzzo
- Gregorio Pugliese
- Riccardo Zorzi

Freestyle
Nel freestyle sono state considerate le due migliori manovre e la migliore surfata.

Le heats della parte finale del tabellone sono: Vivian – Zorzi, Gasperini R. – Capparella, Migliorini – Gasperini G., Pugliese – Cappuzzo.

In semifinale vanno Gasperini R. che incontra il figlio Giulio reduce da una bella vittoria su Migliorini. Pugliese, cade nelle grinfie di Cappuzzo, che si va a scontrare con Zorzi.

Tra i Gasperini’s è Giulio ad avere la meglio, accedendo alla finale.

Bellissima la semifinale tra Zorzi e Cappuzzo. Riccardo riesce a contenere Francesco nei salti, mostrando uno stile ed una naturalezza impressionanti. Il padrone di casa però, porta a casa un perfect 10 in surfata che lo consolida al primo posto anche in questa disciplina.

Giulio Gasperini in finale lotta come un leone, ma deve cedere il passo ad uno straordinario Cappuzzo saldamente posizionato sul trono di Puzziteddu.
Nella finale per il terzo e quarto posto, Raimondo Gasperini viene travolto da Riccardo Zorzi, ottenendo comunque un risultato inaspettato.

La classifica finale del Freestyle:
- Francesco Cappuzzo
- Giulio Gasperini
- Riccardo Zorzi

Aldilà delle classifiche il vero eroe dell’evento è stato Sebastiano Zorzi che a soli 13 anni ha sfidato un mare in tempesta, meritandosi la stima ed il rispetto di tutti gli atleti.

Un grande ringraziamento alla famiglia Cappuzzo, a OPES, i nostri partner SAB FOIL, ENSIS e a tutti coloro i quali hanno reso possibile tutto questo.

Appuntamento nel mese di Maggio a Cecina Mare allo Spot 1 Surf School Center per la seconda tappa del Wing Foil Tour 2021!

Vuoi diventare istruttore di Wing Foil, e ottenere un brevetto riconosciuto? Iscriviti alla Wing Foil Academy ti aspettiamo al primo corso di fine Aprile!