Il Wing Foil Tour nasce nel 2019. E' stato il primo storico campionato organizzato su più tappe.

Per partecipare al Wing Foil Tour, bisogna avere una tessera WFT, volta a garantire una copertura assicurativa ai partecipanti, e una visita medico sportiva agonistica. Il tour prevede una serie di appuntamenti in diverse locations, i club o parti interessate potranno richiedere all’organizzazione di ospitare una tappa. Per motivi di sicurezza personale, l’uso di casco, leash e impact sarà obbligatorio per proteggersi in caso di incidenti. L’organizzazione del Wing Foil Tour stabilirà una classifica generale annuale che nominerà i vincitori del Tour. Le categorie saranno divise per sesso (Uomo/Donna) e per età (Under 18, Open, e Over 45). Ogni categoria per avere una propria classifica dovrà avere almeno 3 partecipanti, altrimenti gli atleti saranno accorpati ad altre categorie più vicine, senza distinzione di sesso o età. I percorsi e le modalità di organizzazione dei vari eventi devono essere concordati con il Wing Foil Tour e rispettare gli standard richiesti nel suo Regolamento.

WING FOIL TOUR È UN MARCHIO REGISTRATO

Domande frequenti:

Domande frequenti e risposte

E' possibile ospitare una gara del WFT?

Per ospitare una gara del WFT ogni organizzatore dovrà rispettare gli standard qualitatuvi e di sicurezza previsti. Contatta lo staff per avere maggiori informazioni.

Quali discipline e categorie ci sono?

Slalom, Wave, Freestyle, Downwind and Speed… Le categorie saranno divise per genere (Uomo/Donna) e per età (Under
18, Open e Over 45. Ogni categoria per avere la propria classifica, deve avere almeno 3 partecipanti, altrimenti verranno accorpate ad altre, senza distinzione di sesso o età.

 

Cosa è necessario avere per partecipare?

Essere in regola con il tesseramento del WFT e con la conseguente copertura assicurativa. Utilizzare casco, leash e impact per la sicurezza in mare durante l’evento.

Ci sono delle restrizioni sull'utilizzo dei materiali?

L’utilizzo del materiale per partecipare alle gare non è sottoposto a restrizioni, sarà sufficiente avere un’ala e una tavola dotate di hydrofoil.